Finanza e Ambiente

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC si terrà lunedì 16 aprile 2018 presso le Scuderie di Palazzo Altieri, ABI – Via Santo Stefano del Cacco, 1 – Roma

RSVP: tel. 06/85351354 – mail: info@anspc.it

 

L’ambiente, inteso come territorio, costituisce, con tutte le implicazioni economiche e sociali, un patrimonio prezioso per la  comunità. Esso va difeso, con una osservazione costante che ne tenga da conto la storia, la conformazione, la cultura, nell’ottica della migliore tutela ed utilizzo. La finanza, fatta dalle banche e dalle assicurazioni, deve essere sensibile e strumentale alla sua protezione e valorizzazione. Le normative in essere e le prospettive collegate alla proiezione di asset fondamentali per il nostro Paese, come il turismo, l’arte, la cultura, debbono essere costantemente aggiornate e rappresentare un serio impegno per la classe dirigente.

Questo tema sarà dibattuto in occasione del convegno “FINANZA E AMBIENTE”, organizzato dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC, presieduta da Ercole P. Pellicanò, che si terrà lunedì 16 aprile p.v., ore 9/13, presso le Scuderie di Palazzo Altieri (ABI)

La partecipazione al Convegno è valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione professionale degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e all’ Ordine degli Avvocati di Roma.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Programma 16 aprile